L’Attenzione

Cosa vuol dire ”essere se stessi”?

Quando un essere umano è realmente libero?

Per rispondere a queste domande non serve alcuna conoscenza. E’ un’esperienza diretta.

Osservate con attenzione la vostra Attenzione. L’Attenzione che sta alle spalle della vostra mente e dei pensieri che scorrono in essa. L’Attenzione è lo sfondo su cui si staglia l’intera esperienza umana e la mente. Osservate con Attenzione l’ATTENZIONE CHE LEGGE QUESTE PAROLE. Osservate con attenzione la vostra Attenzione. Questo esercizio lo può fare anche un cieco che apparentemente non può guardare poichè i suoi occhi esterni non funzionano.

L’ Attenzione di ogni essere umano crea, poichè l’ Attenzione che sta alle spalle dei vostri pensieri e che li osserva crea il vostro mondo. L’ Attenzione modella l’energia. Osservate con attenzione, come se foste dei testimoni non coinvolti, dove vanno i vostri occhi e vi accorgerete cosa state manifestando.

L’Essere Umano è sè stesso soltanto quando egli coincide con l’ Attenzione, con chi Osserva ogni cosa, e non è soggetto al limite. Se voi fate attenzione alla vostra Attenzione, guardandovi dentro, vi accorgerete che questa Attenzione sta al di sopra di ogni cosa ed è infinita. Ed è sempre Qui e Ora. La Coscienza è infinita, appunto.

Quando un essere umano coincide con il Punto Focale al suo interno, cioè con la sua Attenzione, Egli è libero. Dando energia, attraverso uno sforzo, all’Attenzione che governa il veicolo fisico, Egli si accorge di essere sempre stato libero e che non ha potuto ”Vedersi” poichè davanti ai suoi occhi c’era un pendolo a cui donava tutta la sua Attenzione CONCENTRANDOSI per lungo tempo fino a identificarsi con quel pendolo. Con l’ipnosi.

Dove concentri la tua Attenzione, il Tuo Punto Focale, li scorre l’energia.

Perchè insisto nel dire che ogni umano è artefice della sua vita inconsciamente o consapevolmente?

Lo dico perchè ogni essere umano è l’incarnazione della sua Attenzione. E’ l’ Attenzione e la sua Concentrazione che fa l’essere umano. E’ ogni essere umano è al suo interno un Punto Focale illimitato. Osservate con attenzione la vostra Attenzione. Alle spalle della vostra mente e dei pensieri. Egli crea la sua vita inconsapevolmente poichè qualcuno all’esterno lo ha addomesticato in tenera età a credere di essere ciò che possiede. E concentra la sua Attenzione, di cui egli non è cosciente, fuori da sè stesso. Ipnotizzato.

L’ Attenzione è ciò che tu sei. Il mondo che ti è stato messo davanti, i pensieri incontrollati della tua mente sono ciò che appare, sono irreali. Solo la Tua Attenzione è Immutabile e Reale. Vera. INDISCUTIBILE. ETERNA.incrollabile. Indissolubile.

L’ esperienza umana con i suoi dubbi, i pensieri, le emozioni, i desideri, le lotte, e qualsiasi cosa tu possa percepire al tuo interno. all’interno dell’ Attenzione, sono semplicemente esperienze e non c’è nulla di sbagliato. Sono increspature di superficie della profondità abissale dell’Oceano. L’ Attenzione è immutabile e non viene scalfita da nulla. Semplicemente Osserva e fa esperienza dei limiti della condizione umana.

Quando guardate la televisione, l’interesse fondamentale di chi vuole perpetuare questo mondo è avere la Vostra Attenzione E LA VOSTRA Concentrazione. Più vi concentrate sulle notizie più esse vengono ancorate nella tridimensionalità.

Quando la vostra Attenzione viene volta altrove la cosa che precedentemente guardavate cessa di esistere dal vostro Punto Focale.

L’essere umano è libero e lo è sempre stato. E quando incontra altri occhi Vede sè stesso.

 

Daniele Lorefice

L’Attenzioneultima modifica: 2019-10-14T08:30:41+02:00da victoria_ignis
Reposta per primo quest’articolo
Post Categories: Senza categoria

Lascia un commento